avvocata Paola Vinelli
Iscritta all’Albo Ordinario Avvocati del Foro di Torino dal 1993 (abilitazione alla professione conseguita presso la Corte d’Appello di Torino)
Mediatore Civile (Corso di formazione per mediatori civili e commerciali D.I. 18/10/2010 acquisito nel 2018)
Avvocato civilista, svolge attività di assistenza e consulenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale.
Opera a favore di privati e imprese nelle seguenti materie:
procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, contenzioso e recupero crediti, locazioni, diritti reali, condominio, diritto di famiglia e minorile.
Iscritta nell’albo dei delegati alle vendite presso il Tribunale di Torino ed il Tribunale di Ivrea.
Iscritta nell’Albo degli Avvocati del Patrocinio a spese dello Stato.
Esperienza ventennale come curatore speciale del minore nelle procedure innanzi al Tribunale per i Minorenni di Torino.
Iscritta nell’elenco dei difensori/curatori speciali del minore e nell’elenco dei difensori d’ufficio degli adulti ai sensi dell’art.10 legge n.149/200 – istituiti nel distretto di Corte d’Appello di Torino (Piemonte Valle d’Aosta).
Dati personali:
Nata a Torino il 08.05.1962 ed ivi residente
Titoli di studio:
Maturità scientifica e laurea in giurisprudenza.
Pratica professionale ed attività di collaborazione:
dal 1989 al 1992 esercizio della professione forense in Torino, presso noti studi in materia di diritto civile, commerciale e societario, diritto delle assicurazioni, diritto di famiglia e minorile, diritto penale
1993-2003 esercizio in proprio dell’attività di avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Torino in collaborazione con l’avv. Pia Negri (diritto amministrativo) e l’avv. Federica Cerrato (diritto penale) in Torino, via Casteggio n.7
dal 2003 ed attualmente in collaborazione con l’avv. Federica Cerrato del foro di Ivrea, con l’avv. Denise Ferrero e con le dott.sse Cinzia Rossi e Federica Rua, commercialiste, presso lo studio in Torino via Avigliana 7/70.